La richiesta del Procuratore federale Stefano Palazzi per Antonio Conte, ct della Juventus ed anche per Angelo Alessio, vice allenatore, è stata di un anno e tre mesi di squalifica.
Il processo di primo grado sul calcioscommesse della Procura di Cremona, dopo le istanze di patteggiamento respinte ieri per il tecnico Conte e per Alessio, porta avanti la nuova istanza recita 15 mesi di squalifica. Non è seguita però l’istanza concordata. Le sentenze arriveranno mercoledì 8 agosto. Al massimo si parla di 10 mesi di squalifica per Conte. E la Juve chiama in panchina Massimo Carrera, 48 anni già assistente in campo di Conte. Nel filone di Bari sono stati chiamati a in Procura il giocatore Andrea Ranocchia e Jean Francois Gillet, indagati per presunte combine avvenute nella stagione 2008-2009.
Per la FIGC i tempi saranno brevi, ma deve comunque seguire il suo corso anche il filone di inchiesta barese. Le sentenze definitive sono previste tra l’otto ed il dieci agosto. Per Agnelli il sistema è dittatoriale.