Per apparire si devono fare dei sacrifici, ed uno di questi è la ceretta che preoccupa molte donne. La bellezza femminile passa per la dieta, i tacchi alti, la pelle liscia e la ceretta, che deve sostituire il rasoio che è meno doloroso, oppure le creme depilatorie che rovinano le gambe.
Dobbiamo fare la ceretta, è inevitabile, perché dirada i peli ed inoltre li indebolisce. Prima di tutto suggeriamo il periodo giusto per fare la ceretta, cioè nei giorni del ciclo, perché i bulbi piliferi porteranno ad una crescita rallentata. Procedere con un bagno tiepido per dilatare i pori, ed asciughiamoci bene. Spalmiamo del talco nelle zone da depilare. Facciamo anche uno scrub che elimina le cellule morte.
La lunghezza del pelo dovrà essere di almeno mezzo centimetro. La cera a fredda è più semplice da utilizzare quella a caldo dovrebbe essere dotata di un applicatore e di una base che scalda la cera, ci sono le cartucce, come quelle che usa l’estetista. La cera a freddo è associata alle strisce depilatorie pronte da utilizzare, operando con lo strappo nella direzione opposta a quella della crescita del pelo.
La cera che rimane sulle gambe potrà essere rimossa con olio di mandorle dolci o olio d’oliva. Per le irritazioni una crema allo zinco, per superare il rossore del primo giorno.