Si tratta di un action di ruolo sviluppato da Agatsuma Entertainment per Nintendo 3DS. Già uscito in Giappone lo scorso aprile, ha ricevuto fin da subito un’accoglienza molto positiva sia da parte dei giocatori che della critica specializzata nell’ambito videoludico. All’E3 di Los Angeles era stato presentato in una versione inglese, seppur incompleta, che faceva sperare in una possibile uscita anche in versione europea.
La protagonista è Solange, una principessa che ha il compito di salvare il proprio regno, avvalendosi dell’aiuto di alcuni bizzarri personaggi (una chierica armata, un ladro, una negromante ed un guerriero mascherato). Solange è tutt’altro che indifesa: possiede uno spadone che ha poteri particolari.
L’impostazione di gioco è a scorrimento orizzontale ed i comandi sono abbastanza semplici. Basta sfiorare lo schermo inferiore del DS per visualizzare una serie di combo speciali da effettuare premendo vari pulsanti in combinazione. Più nemici si uccidono più punti esperienza si guadagnano e di conseguenza sarà possibile far progredire di livello il personaggio.
Code of Princess prevede anche una modalità multiplayer nella quale si può giocare in co-op oppure sfidare fino ad un massimo di tre giocatori.
Intanto è stato annunciato da poco negli Stati Uniti il pre-order del titolo (il release ufficiale è previsto per quest’autunno).
Prenotandone una copia, si riceverà il libretto “Code of Princess Sound & Visual Book” che contiene la colonna sonora del gioco ed una serie di artworks realizzate da Kinu Nishimura. Gli appassionati stanno sicuramente attendendo con ansia la conferma della pubblicazione di questo interessante titolo anche in Europa.