E’ stata confermata la periferica del secondo stick analogico di Nintendo 3DS XL. Si tratta di Circle Pad Pro e uscirà in Giappone verso fine anno (per quanto riguarda l’Europa non è ancora trapelata alcuna informazione circa la sua disponibilità anche dalle nostre parti).
A riportare queste notizie è stato il magazine giapponese Famitsu su dichiarazioni esplicitamente rilasciate da Nintendo. L’azienda nipponica ha spiegato che Circle Pad Pro verrà riadattato con dimensioni più proporzionate alla nuova console, non ha però specificato quanto sarà grande. Ed in molti si stanno già domandando perché Nintendo non abbia invece preso in considerazione l’idea di integrare questo secondo stick direttamente alla console.
Si sa solo che il nuovo Nintendo 3DS XL è più grande del 46% rispetto alla versione tradizionale della piattaforma ( queste le misure: 156 mm di lunghezza, 93 mm di larghezza, e 22 mm d’altezza con display chiuso, 336 gr di peso). Inoltre, una novità che farà sicuramente piacere è quella che riguarda la durata della batteria: si potrà giocare dalle 3,5 alle 6,5 ore con giochi per 3DS e dalle 6 alle 10 ore con giochi per DS.