GamesCom è ritenuta la più grande manifestazione del settore videoludico in tutta Europa. Praticamente la risposta europea al Salone dell’Intrattenimento (E3) che si tiene ogni anno a Los Angeles. Durante questi eventi, le più grandi software house e compagni in campo videoludico presentano le proprie creazioni ad un pubblico di appassionati curiosi di conoscere i nuovi progetti e le future uscite.
GamesCom che si svolge annualmente a Colonia, in Germania, è l’occasione ideale per Konami (che ha confermato la propria presenza all’evento 2012 dal 15 al 19 agosto) di illustrare la propria line-up di titoli. Uno dei più attesi, se non quello più atteso in assoluto, è Metal Gear Rising: Revengeance, lo spin-off della famosissima saga ideata da Hideo Kojima e che ora è in lavorazione presso Platinum Games.
Coloro che presenzieranno all’evento avranno la possibilità di provare una demo giocabile per tastare con mano le potenzialità del gioco. Inoltre, si potranno provare Castlevania: Lords of Shadow 2 e Mirror of Fate per Nintendo 3DS, e PES 2013.