Oggi è un giorno molto speciale per tutti i fans europei e statunitensi di Guild Wars. Infatti, NCsoft e ArenaNet hanno ufficializzato la data del release di Guild Wars 2: arriverà in Europa ed in Nord America a partire dal prossimo 28 agosto.
Manca pochissimo quindi, due mesi esatti. GuildWars 2 rivoluzionerà il multiplayer online di massa grazie ad uno stile di lotta che coinvolge il giocatore appieno e lo trasporta in un ambiente super-dinamico in continuo mutamento.
Lo spirito di Guild Wars 2 sta nelle sue avventure altamente personalizzabili e diversificate per ogni giocatore, negli scontri PvP e nella modalità online in cui esistono alleanze di combattimento.
Il presidente, nonché fondatore di Arenanet ha affermato: “Stiamo tenendo fede al concetto di fondo di gioco online, offrendo ai giocatori un’esperienza davvero sociale in un mondo immenso condiviso. Dopo cinque anni di creazione, sviluppo e perfezionamenti, per noi annunciare la data di pubblicazione di GuildWars 2 rappresenta un traguardo incredibile, ma soprattutto siamo ansiosi di vedere i giocatori di tutto il mondo che esplorano l’universo di gioco e iniziano a dare vita alle loro storie”.
Nel frattempo, in questi ultimi due mesi, ArenaNet seguiterà a sviluppare dei miglioramenti per Guild Wars 2 in modo da garantire una qualità perfetta per il giorno del lancio e per il fine settimana con un evento di test beta (20-22 luglio 2012). Ricordiamo che esattamente come per il primo capitolo, il nuovo Guild Wars 2 non richiederà sottoscrizione a pagamento o canone di abbonamento mensile.