Home Hitech

Hitman: Absolution

Hitman Absolution

Dopo aver svolto alcuni test riguardanti Hitman: Absolution, IO Interactive ha dichiarato che solamente il 20% dei giocatori riusciranno a completare interamente il gioco che è davvero lungo e impegnativo. Molti forse si daranno per vinti e non avranno la pazienza di portarlo a termine.

Il game director Tore Blystad ha affermato ufficialmente: “Non abbiamo mai analizzato il gioco in passato come lo stiamo facendo ora, anche se è molto triste come cosa, purtroppo non tutti i giocatori finiranno HitmanAbsolution oppure lo faranno una sola volta. Abbiamo ideato il gioco per concludere ogni singolo livello più di una volta, per scoprire tutti i segreti celati al loro interno.

Ho la certezza che la gente non vorrà impegnare numerose ore del proprio tempo a finire il gioco.  Sapere che solo il 20% dei giocatori finirà Hitman rende tristi coloro che ci stanno lavorando, ma purtroppo è cosi”.

Blystad poi ha proseguito ammettendo che il sapere in anticipodelle informazioni del genere potrebbe giocare di vantaggio per il team di sviluppo, perché possano spostarei livelli e le scene più interessanti del titolo verso l’inizio così da cercare di attirare sin da subito l’attenzione dell’utente e convincerlo portare a termine una partita estenuante.

Infine ha spiegato che nonostante questa logica sia stata utilizzata anche nei precedenti titoli di Hitman, non può assolutamente adattarsi ad Absolution. Quest’ultimo capitolo, infatti,ruoto intorno ad una narrazione a sé stante, ideata e progettata per dispiegarsi secondo un certo ritmo che non può più essere sconvolto.

Il gioco verrà lanciato sul mercato a partire dal prossimo novembre per piattaforme PS3, Xbox 360 e Pc.

[tube]Yb_Gpqoc1wQ[/tube]