È stato rivelato finalmente il nome della nuova testimonial e doppiatrice del reboot della serie Tomb Raider. Stiamo parlando di Camilla Luddington, inglese, classe 1983, già nota al pubblico per le sue apparizioni in alcune serie tv come True Blood e per la recentissima interpretazione del ruolo di Kate Middleton nel film “William & Kate”.
Sarà lei a prestare la voce a Lara Croft nel nuovo Tomb Raider, in arrivo dal 5 marzo dell’anno prossimo. Perciò la Luddington sostituirà al doppiaggio Keeley Hawes, e sarà anche la nuova protagonista dei video promozionali, i trailer ed i manifesti fotografici. A luglio poi Camilla Luddington parteciperà anchea Nerd HQ e al Comic-Con a San Diego, dove parlerà della sua esperienza insiemeal team di sviluppatori.
Sono state annunciate anche delle informazioni in più per quanto riguarda l’aspetto tecnico del gioco. A proposito della fase di doppiaggio, ecco come si è espresso il Director di Crystal Dinamics, Darrell Gallagher: “Era uno degli aspetti che non potevamo sbagliare. Questo capitolo di Tomb Raider è molto diverso dai precedenti e rappresenta un totale cambio di direzione per la serie, quindi le nostre esigenze in materia di doppiaggio sono diverse rispetto al passato“.
Nel frattempo, il global brand Director del team di produzione, ossia Karl Stewart, è già lanciato verso il futuro della serie: “Devo essere cauto perché so esattamente in quale direzione si stia muovendo… dovete guardare al futuro e al fatto che… non sarà un solo gioco. Alla fine di questo gioco vogliamo che Lara sia il personaggio forte che sceglierà di esplorare antiche tombe a caccia di misteri“.