Digital Extremes, software famosa per aver prodotto The Darkness 2 ed essere responsabile della modalità multiplayer di BioShock 2, ha presentato il suo nuovo progetto: Warframe. Si tratta di uno shooter co-op e free-to-play. Il Ceo di Digital Extremes, James Schmalz, l’ha presentato con queste parole: “È un’idea che abbiamo da molto tempo. Il free-to-play ci ha permesso di prenderci questo rischio.
Per molto tempo si è sentito dire che il PC gaming è ormai morto. Non è vero! Si era solo nascosto ed ora sta riemergendo sotto forma di un enorme mercato free-to-play che sta oggi iniziando a poter rivaleggiare con molti titoli retail tripla A.
Sul sito ufficiale di Warframe è possibile visualizzare il trailer di presentazione e registrarsi già per la fase di beta test che avverrà durante l’autunno prossimo. Invece, la versione definitiva del gioco verrà rilasciata in inverno per PC.
Il gioco è ambientato in un mondo remoto, in un tempo buio di lotte e sopraffazioni. Il popolo dei Tenno è stato ridotto in schiavitù dai Grineer e sta rischiando l’estinzione.
Ma i Tenno custodiscono un’arma letale, nota come Warframe, basata su di un’antica tecnologia ad esoscheletri che solo la loro razza è in grado di far funzionare e di utilizzare per innescare un meccanismo di vendetta.
Warframe è un action-sparatutto che garantisce al giocatore una grande esperienza di gioco altamente personalizzabile, grazie alla vasta scelta di armature e potenziamenti per le armi stesse. Il gameplay si basa su missioni dinamiche, con l’interazione di massimo 4 giocatori.