Home Hitech

Aliens: Colonial Marines

Aliens Colonial Marines

Si tratta di un sparatutto di cui probabilmente avete già sentito parlare qualche volta, poiché è nei piani di Gearbox già da un po’. Questo progetto verrà rilasciato finalmente in commercio a partire dal febbraio dell’anno prossimo. Anche se per la versione Wii U non c’è ancora nulla di definitivo.

Il Salone dell’Intrattenimento di Los Angeles ha costituito di certo una interessante piattaforma di lancio per dare visibilità a questo titolo, illustrando i progressi svolti nell’ultimo periodo (soprattutto per il multiplayer).

I marines sono armati molto semplicemente: una pistola, un fucile con lanciagranate ed un radar per segnalare la presenza del nemico. Tale scelta di regredire verso un equipaggiamento meno elettronico e tecnologico non è casuale, ma ha lo scopo di ricreare quella situazione di ansia e di scoraggiamento che si respira nel film.

Per la sopravvivenza la prima regola fondamentale è: dare supporto e aiuto alla propria squadra, dosando la potenza di fuoco (dato che le munizioni non saranno molte all’inizio) e mirando bene il bersaglio. I nemici (xenomorfi) sono letali, si muovono in maniera scattante ed imprevedibile, non è una passeggiata ucciderli.

L’ambiente di gioco è una riproduzione fedele dei luoghi del film, con i marines che si ritrovano in una base militare attaccata dagli alieni, per fare un sopralluogo e distruggere qualsiasi nemico presente.

La fazione degli alieni, dal canto suo, gode di una visuale abbastanza ampia che risulta molto vantaggiosa e possono vedere anche al buio. Gli alieni, inoltre, sono in grado di arrampicarsi ovunque e passare attraverso anche gli spazi più ristrettiper attaccare di sorpresa.

Tuttavia attaccano solamente da vicino (usufruendo soprattutto della coda e degli artigli) e non sono molto resistenti dal punto di vista fisico. Sia gli aliens che i marines possiedono anche diverse abilità sbloccabili, che però non sono state ancora rivelate.

[tube]4qLuOVI1Fic[/tube]