C’è aria di novità in casa TT Games. Nonostante le accuse che li tacciano di scarsa originalità nella struttura e nel gameplay, i giochi della serie LEGO hanno sempre riscosso molto favore. Tuttavia, il team di sviluppatori ha deciso di accontentare i detrattori e, con LEGO Batman 2: DC Super Heroes e LEGO City: Undercover, ha ideato alcune fresche novità per iniziare una sorta di rivoluzione del franchise.
Nel caso di Batman, per raggiungere la Batcaverna occorre utilizzare la Batmobile (o uno dei tanti veicoli da sbloccare all’interno dei 15 capitoli) e percorrere il tracciato segnalato sul bat-computer per giungere a destinazione. Gotham City è una città in fermento piena di occasioni, missioni, persone da salvare e oggetti da recuperare.
Un’ulteriore novità è costituita dal fatto che la trama stessa del gioco acquista veridicità attraverso l’introduzione di dialoghi, dopo anni di scene mute che toglievano spessore nel complesso.
Questo nuovo entusiasmante capitolo fa pensare ad un’esperienza di gioco più coinvolgente rispetto al passato, mettendoci al comando di Batman, che con l’aiuto del fidato Robin e degli altri componenti della Justice League si troverà adaffrontareLexLuthor e Joker per fermare il loro malvagio piano di distruzione dell’intera Gotham.