E’ stato annunciato il primo titolo che sfrutterà la tecnologia SmartGlass (presentata ufficialmente dal colosso di Redmond durante una conferenza al Salone dell’Intrattenimento di Los Angeles). Si tratta di Homerun Stars, un gioco di sport, e più precisamente baseball, per Xbox LIVE Arcade.
A dare la notizia è stato il senior global marketing manager di casa Microsoft, Peter Orullian: “Con SmartGlass sarà possibile lanciare o battere, e ciò non significherà semplicemente toccare un’icona sul touchscreen. Bisognerà determinare il tipo di lancio, imprimendo un effetto alla palla. E si potrà giocare con gli amici: mentre uno lancia utilizzando Kinect, l’altro batte con lo smartphone, o viceversa.“
Contemporaneamente, Microsoft ha anche rilasciato i kit di sviluppo per Xbox SmartGlass, la nuova piattaforma di integrazione che consente a dispositivi diversi da Xbox (quali tablet e smartphone) di connettersi alla console e mostrare sul display informazioni relative al gioco, al film, o all’applicazione in esecuzione.