Home Hitech

Nintendo Direct

Nintendo Direct

Da qualche tempo continuano a trapelare voci secondo le quali la giapponese Nintendo starebbe pensando di progettare una nuova versione dell’ultima console 3DS, che preveda qualche funzione innovativa e, forse, un secondo stick analogico integrato.

Queste indiscrezioni hanno trovato una risposta nell’annuncio fatto direttamente poche ore fa in occasione della conferenza Nintendo Direct. Infatti, SatoruShibata, il presidente di Nintendo Europa, ha illustrato in via ufficiale la nuovissima e più grande versione della console attuale: 3DS XL.

Sarà dotata di uno schermo decisamente di dimensioni maggiori (4,88 pollici contro i 3,53 della console attuale), più grande anche lo schermo inferiore (4,18 pollici contro 3,02 pollici). La batteri inoltre costituisce un’altra interessantissima novità: riuscirà a durare fino a 6 ore e mezza. La nuova console sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 28 luglio nei colori nero, blu e argento con una SD da 4GB ed al costo di 199,99 euro.

Dopo aver presentato le caratteristiche di 3DS XL, non resta che pensare a tutti i giochi che supporterà. A partire da New Super Mario Bros 2, quasi un must praticamente (in arrivo dal 17 agosto 2012, in previsione anche DLC ed aggiornamenti vari successivi all’uscita del gioco).

Un altro titolo che è uscito fuori parlando di 3DS Xl è quello di Pokemon Versione Nera 2 e Pokemon Versione Bianca 2 (due RPG legati appunto al mondo dei Pokemon, in uscita il prossimo autunno). Con sommo piacere dei giocatori sono stati anche attivati degli sconti del 20% su Nintendo eShop (dal 22 giugno al 5 luglio) per vari giochi.