Gameloft in collaborazione con Hasbro ha pensato di creare un gioco interamente dedicato a tutti i fans e gli appassionati del cartone animato “My Little Pony”, i cavallini colorati protagonisti di una serie animata che in Italia spopolò negli anni ’80 con il titolo “Mio mini Pony”. Il gioco sarà disponibile per piattaforme mobile e dispositivi iOS e Android.
Hasbro ha commentato in questo modo l’accordo preso con Gameloft: “La creazione di esperienze digitali fantasiose e accessibili basate sui nostri marchi più famosi è molto importante per Hasbro e abbiamo individuato in Gameloft un partner importante per l’esecuzione di tale strategia globale“.
Il titolo del videogame è: ” Mio mini Pony: L’amicizia è magia”.
Nel frattempo, Gameloft sta lavorando anche ad un altro progetto per Hasbro, un titolo Pets (LittlestPet Shop) di cui però non sono stati rilasciati particolari.
Il vice presidente editoriale di Gameloft,Gonzague de Vallois, ha dichiarato a tal proposito: “L’opportunità di collaborare su tali marchi riconosciuti a livello globale come My Little Pony e LittlestPet Shop , non solo ci permette di costruire un universo unico e coinvolgente per i personaggi che tutti abbiamo imparato ad amare, ma di portare i tanto adorati marchi in una trasposizione digitale inedita”.