Tra pochissimi giorni sarà disponibile una nuova e succulenta espansione per Civilization 5, la serie di videogiochi progettata da Sid Meier. E più precisamente a partire da dopodomani (venerdì 22 giugno). L’espansione prevede molti contenuti aggiuntivi: l’introduzione di 9 nuove civiltà (Cartaginesi, Maya, Celti, ecc.), 9 meraviglie e altrettanti leader, 3 scenari (la caduta dell’imper romano, il medioevo, l’epoca vittoriana) per un costo totale di 29,99 euro.
Il nuovo pacchetto è ambientato nel periodo che va dalla costruzione del primo pantheon divino alla diffusione di spie nelle città avversarie per estrapolare informazioni e notizie segrete e riservate. Inoltre, offre la possibilità di affrontare nuove sfide (per un totale di 52 obiettivi da raggiungere) e combattimenti (in modalità terra e/o mare) per espugnare nuove città.
Sono stati aggiunti due diversi tipi di nave: da distanza e da mischia. In particolare, tornano anche le religioni con tutti i meccanismi di potere che vi ruotano intorno e le strategie di spionaggio e di conquista.