Il picco del caldo verrà raggiunto tra oggi mercoledì e venerdì, le temperature toccheranno i 37-38 gradi e in alcune città supereranno i 40 gradi. Nel foggiano si raggiungeranno i 41 gradi, ed i 40 gradi saranno raggiunti nel Sud Italia e Sicilia. Per consultare il meteo 3bmeteo.
Bollino rosso per le province laziali, Rieti e Roma, in particolare e Perugia, oggi. Domani Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo. E venerdì bollino rosso per 11 città. Diminuirà la temperatura tra sabato e domenica. Il Ministero della Salute ha lanciato la campagna Estate Sicura, con un numero gratuito nazionale 1500 a cui telefonare per chiedere informazioni e consigli.
Mercoledì 20 giugno bollino rosso per tre province, giovedì 21 giugno bollino rosso per 6 città e venerdì 22 per ben 11 città. La bolla di alta pressione proveniente dall’Africa e proprio per questo motivo denominato Scipione, si attenuerà solo dal prossimo week end. I consigli sono sempre quelli ragionevoli di non uscire nelle ore più calde, di bere molto, e di mangiare frutta e verdura, sia perché disseta che perché contiene tutti i nutrienti necessari in questo periodo caldo.
Di notte il caldo si mescolerà all’umidità e quindi preparatevi a notti insonni.