Con l’arrivo dell’estate, la maggior parte dei programmi tv va in ferie, rimandando l’appuntamento con i telespettatori a Settembre.
Ma uno dei programmi che anche durante l’estate incuriosisce tanto è senza dubbio Uomini e Donne.
Va in onda dal lontano 1996 e nel corso di questi 16 anni si è spesso trasformato per adeguarsi ai tempi che cambiano.
La novità dell’anno scorso è stata il trono Ragazzi e Ragazze, un po’ come il trono over, ma di età più giovane.
E così Maria anche per quest’anno sta pensando a delle novità per evitare di vedere chiudere i battenti così come è stato per il Grande Fratello.
Dal sito ufficiale del programma si legge che sono aperti i casting sia per il trono Ragazzi e Ragazze che per quello over.
Voce di corridoio vedono sul trono il fratello del tronista tarantino, Francesco Monte, ma gira voce che Maria voglia rivoluzionare il programma, mettendo alla prova le coppie che nel corso degli anni si sono formate.
Candidate sono la neo coppia di Francesco e Teresanna, quella di Tara e Cristian, Manfredi e Giorgia, Leonardo e Diletta e infine quella di Gionatan e Laura.
Un nuovo format, insomma, che ricorda il programma Vero amore che la stessa Maria condusse in prima serata e in cui vi erano due complessi di appartamenti, abitati da uomini e donne: lo scopo era quello di valutare se si trattasse di vero amore o solo di una fiamma passeggera.