Nonostante l’incremento delle utenze iPad che solo negli Stati Uniti hanno toccato la soglia di 53,2 milioni, la crescita complessiva sembra stia rallentando e, gli esperti prevedono, continuerà a farlo nei prossimi anni.
Secondo eMarketer, l’iPad ad oggi rappresenta in pratica quasi l’80% del mercato dei tablet per il mercato statunitense, stimando che nel 2015 ci saranno 91 milioni di dispositivi in tutto il mondo, quindi circa un 35% della popolazione mondiale.
Nonostante questo ci sarà un rallentamento soprattutto del mercato dei tablet, portando la Apple nel 2015 a scendere da circa l’80% attuale a meno del 70%, sempre nel mercato statunitense, mentre è destinata ad aumentare la diffusione del dispositivo tablet in generale.
Gli stessi tablet, sempre secondo eMarketer, dovrebbero subire un sostanziale incremento di vendite nei prossimi anni, il target si dovrebbe assestare tra la popolazione giovane e adulta, dai 25 ai 44 anni, acquisendo una fetta anche tra i piccolissimi (età inferiore ai 12 anni) e gli over 60.