Alle ore 15 eravamo tutti di fronte alla tv (chi su Raidue chi su Eurosport) a seguire la finale femminile del Roland Garros 2012.
Tutti speravamo nella vittoria di Sara Errani, dopo la strepitosa vittoria nel doppio femminile di ieri: la nostra tennista emiliana aveva sorpreso tutti dopo aver battuto la Ivanovic, la Kuznetsova, la Stosur, ma contro la nuova n° 1 al mondo, la russa Maria Sharapova, non ce l’ha fatta.
Il Philippe Chatrier era gremito di gente, la maggior parte tifava per la nostra beniamina, novità assoluta di questa edizione del grande slam parigino, ma non è servito nemmeno questo.
La Sharapova si è imposta con grinta e determinazione e ha battuto Sara Errani in due set, 63 e 62.
Un match durato circa un’ora e mezza in cui Sarita ha lottato per cercare di restare in partita, senza ottenere risultati.
Il primo set parte male: dopo 14 minuti la Sharapova è già avanti 4a0.
Sarita recupera il break grazie ad errori madornali della russa, si porta sul 4a2 ma il tutto si conclude sul 6a3, dopo soli 38 minuti.
Il secondo set parte ancora male: Sara regala un break e la Sharapova si porta sul 2a0.
Avanza ancora sul 4a1, sul 5a2 e Maria ha due championship point che spreca, ma nonostante tutto vince e chiude il match 6a2, vincendo per la prima volta in carriera il Roland Garros.
Un vero e proprio peccato!
Resta comunque l’ottimo risultato ottenuto da questa piccola grande atleta!