Sono circa seicento le applicazioni disponibile nell’App center di Facebook, annunciate ieri a San Francisco da maggio disponibili. Saranno mostrate, come in una vetrina, le applicazioni più interessanti, i giochi, e le app che si possano integrare con la timeline della propria pagina.
Così facendo Facebook lancia la sfida a Google Play ed iTunes Store, considerando che gli utenti mobili del social network sono circa 500 milioni, c’è davvero da investire in questa idea.
Da oggi è già disponibile negli Usa e nelle prossime settimane aumenterà la fetta di utenti che potrà scaricare app, andando a questo indirizzo https://www.facebook.com/appcenter.
Così Mark Zuckeberg entra nel mondo dei softwares , qualche esempio: Pinterest, Instagram, Angry Birds, Nike +. Lo store conterrà quindi app di qualità, soprattutto basate sul grado di apprezzamento degli utenti stessi. Si verrà poi reindirizzati nell’Apple Store o su Google Play. Attraverso l’App Center si potrà anche scegliere l’applicazione più adatta al proprio dispositivo mobile.