Sara Errani è in finale nel Roland Garros 2012.
Un sogno che diventa realtà, un’emozione indescrivibile, tante lacrime di gioia e tanta felicità per questa giovane tennista 25enne che per la prima volta in carriera disputa una finale di un grande slam.
E la terra di Roland Garros porta bene all’Italia: per tre anni consecutivi l’Italia ha una finalista nel torneo parigino.
Nel 2010 fu la Schiavone a raggiungerla e a vincere contro la stessa Stosur; nel 2011 Francesca arrivò in finale, ma fu battuta dalla cinese Na Li.
Oggi, nel 2012, il nome è diverso, ma la bandiera è la stessa.
Sara Errani batte in tre set l’australiana Samantha Stosur con un match durato 2h e 4 minuti.
Si parte in ritardo, a causa della pioggia, ma Sara non perde tutta la concentrazione.
Chiude il primo set con un dritto vincente e con un punteggio di 7-5-
Il secondo set si apre con un primo game di 9 minuti, vinto dalla Stosur che si aggiudica l’intero set per 6-1, tutto in soli 36 minuti.
Tutto si gioca nel terzo dove Sara parte subito bene, 3-0, ma l’australiana non molla.
Dopo una serie di errori gravi e alquanto assurdi da parte della stessa Stosur, Sara si porta sul 5-3 e serve per il match.
Non c’è storia: lascia l’avversaria a zero e chiude il match per 6-3.
Anche Sara Errani entra nella storia: vola in finale dove incontrerà la vincente tra Maria Sharapova e Petra Kvitova.
Sara sembra incredula: cade a terra in lacrime e sugli spalti piangono di gioia anche i suoi genitori, arrivati a Parigi per l’occasione.
La finale femminile si disputerà sabato 9 Giugno sul Philippe Chatrier, ma non dimentichiamoci l’appuntamento di domani: la tennista bolognese disputerà un’altra finale, quella del doppio femminile, in coppia con la tarantina Vinci.
Doppia finale e che sia pure doppia vittoria!
Forza Sara!