Oggi è una giornata importante per il tennis italiano.
Sara Errani scenderà in campo oggi intorno alle ore 14 per disputare la sua prima semifinale al Roland Garros.
La sua avversaria sarà l’australiana Samantha Stosur: molti ricorderanno che la Stosur fu la finalista del 2010 insieme alla nostra Francesca Schiavone che, proprio quell’anno, vinse il suo primo grande slam.
Fino ad allora Francesca non aveva mai battuto la Stosur e oggi è anche così, nel senso che Sara Errani non ha mai battuto nella sua carriera l’australiana.
I pronostici sono tutti a favore della Stosur, ma dopo la strepitosa vittoria di due anni fa della leonessa, noi ci crediamo e pensiamo che Sarita possa farcela a superare questo scoglio e a raggiungere la finale 2012.
Dopo l’enorme successo di quest’anno, Sara è attualmente n° 14 della classifica WTA; se dovesse superare il turno oggi, volerebbe nella top ten.
L’altra semifinale prevista oggi è quella tra Maria Sharapova e Petra Kvitova.
E’ importante ricordare che Sara Errani la sua finale l’ha già ottenuta nel doppio: ieri, lei in coppia con Roberta Vinci sono volate in finale del doppio femminile, finale che si giocherà domani.
Speriamo in una doppia finale per la tennista bolognese che ha annunciato che devolverà parte della sua vincita ai terremotati dell’Emilia, sua terra d’origine.