Nelle prossime puntate della soap Un posto al sole, assisteremo alla faida tra il clan dei Vitale e quello di Don Nunzio Vintariello (Antonio Pennarella), nata dalla denuncia per stupro, fatta coraggiosamente da Angela(Claudia Ruffo). Ora purtroppo sembra toccare a Katia (Stefania De Francesco), poiché madre di Nunzio (Vincenzo Messina) e nipote di Vintariello.
La donna ha pensato di lasciare Napoli e portare con sè Nunzio, ed andare a Stromboli, per mettersi al sicuro dai camorristi, ma subisce un agguato da parte di due scagnozzi di Vitale. I due la inseguono sul motorino, la affiancano e le sparano. Fortunatamente il colpo non è mortale ma basterà per far capire a Don Nunzio Vintariello che il clan è deciso, vuole riprendere il possesso del potere nel quartiere.
Ma non tira un’aria buona per il clan Vitale, molte sono le ribellioni all’interno del clan. Ad esempio Marika (Bianca Rosaria Gallo), la ragazza di Alfonso (Emiliano De Martino) che aveva fornito l’alibi per scagionarlo dall’accusa di stupro. Marika confesserà la verità alla polizia e Alfonso verrà finalmente arrestato.