Se in questi giorni il calcio ci sta regalando tante delusioni con il calcio scommesse, l’Italia del tennis sogna e lo fa grazie a Sara Errani.
La 25enne tennista bolognese ha disputato il suo primo quarto di finale in carriera sulla terra del Roland Garros contro la n° 10 al mondo, la tedesca Kerber.
Una partita in cui l’italiana ( a mio parere) aveva buone chances, visti anche i match precedenti della tedesca.
E così è stato.
In un match durato poco più di mezz’ora, Sara Errani è riuscita a battere la sua avversaria con un gioco vario e imprevedibile, fatto di discese a rete, colpi vincenti e dritti esplosivi.
Vince il primo set con scioltezza, chiudendolo sul 63; nel secondo la tedesca si porta sul 2a0, cercando di mettere un po’ di preoccupazione addosso alla tennista italiana.
Il secondo set è un continuo di break e contro break finchè non si arriva al punteggio di 6a6 e si dà inizio al tie break.
Nel tie break, la piccola Sarita ci mette tutta l’energia e la concentrazione e riesce a chiudere la partita, vincendo il tie break 7a2.
Esplosiva, grintosa e geniale la nostra tennista bolognese che, prima degli ottimi risultati di quest’anno, non era mai arrivata oltre il secondo turno del Roland Garros.
Con la vittoria di oggi e l’accesso in semifinale dove incontrerà la Stosur (che purtroppo l’ha battuta agli Internazionali di Roma di quest’anno), Sara Errani scala la classifica WTA, superando sia Flavia Pennetta che Francesca Schiavone, e si porta al 14esimo posto della classifica femminile mondiale.
Se dovesse raggiungere la finale, entrerà nella top ten.
A distanza di 2 anni dalla strepitosa vittoria di Francesca Schiavone, proprio sulla terra rossa di Parigi, Sara Errani potrebbe regalarci un altro sogno.
L’appuntamento è per giovedì, il giorno della semifinale!