La novità in casa Sony, che ha focalizzato la sua attenzione sui giochi, arriva in apertura subito dopo i saluti di Jack Tretton, presidente di SCEA e di Kazuo Hirai, presidente di Sony Corporation. Viene presentata la nuova creazione Beyond:Two Souls, protagonista Ellen Page.
In casa Sony altra novità, la PlayStation All-Stars:Battle Royale, cioè la versione Sony di SuperSmash Bros, dispobile per entrambe le console entro la fine dell’anno, attraverso il gioco Cross-platform. Annunciato anche un nuovo contenuto per Little Big Planet 2 per utilizzare la Playstation Vita come un controller Wii U, la SmartGlass.
Durante la conferenza è stata annunciato il Wonderbook, accessorio con la forma di un libro, che serve per la realtà aumentata e le sue applicazioni con il Move. Le pagine vuote si riempiranno di scritte ed immagini. Un titolo è Book of Spells, che ci fa ricordare le magie proprio leggendole dal Wonderbook. L’uscita del libro magico è previsto per la fine dell’anno.
Alla fine della conferenza, la Sony annuncia God of War:Ascension con tanta azione e sangue, e poi la demo di The Last of US. Tra i due giochi si parla del servizio PlayStation Suite cioè PlayStation Mobile che arriverà sui tablet Android. Sarà HTC a realizzare il primo smartphone certificato PlayStation.