Incredibile impresa di Sara Errani negli ottavi di finale di questo Roland Garros 2012.
La tennista italiana ha smentito ogni previsione, battendo in soli due set la sua avversaria, Svetlana Kuznetsova.
Un match in cui la Errani è rimasta concentrata per tutti i 90 minuti di partita, senza dare segni di stanchezza e di resa.
Il match si apre benissimo per l’italiana che, pur non avendo mai vinto un set contro la russa, vince e lo fa con decisione: un 6a0 che nessuno si aspettava.
Nel secondo set continua la striscia positiva dell’italiana che si porta avanti 2a0 per poi regalare i primi games alla russa.
La Kuznetsova va in vantaggio, sbaglia meno, gioca meglio, ma sul 5-5 la Errani vince il proprio turno di battuta,portandosi sul 6-5.
Alla fine la russa è ormai senza forze e concentrazione e perde il suo turno di battuta, regalando la vittoria a Sara Errani che avanza così nel torneo e vola ai quarti dove incontrerà la tedesca Kerber.
La sua prossima avversaria (per l’appunto la Kerber) non ha giocato il suo miglior tennis in questi ottavi, commettendo molti errori e giocando un tennis banale.
Ed è proprio questo che ci fa sperare bene: il gioco di Sara è vario e imprevedibile, oltre ad essere lei stessa molto determinata e guerriera.
A breve sarà il turno di Seppi contro il n°1 al mondo, Djokovic: magarianche questo match ci regalerà forti emozioni!