Dopo le ultime giornate positive e piene di orgoglio italiano, ieri la finalista 2011 e vincitrice del Roland Garros 2010, Francesca Schiavone, è uscita di scena.
A mandarla fuori è stata un’avversaria non tanto conosciuta, la Lepchenko: un match durato fino al terzo set, set nel quale l’americana si è imposta per 86 sulla nostra tennista.
Francesca era alquanto meravigliata dal suo gioco e dal punteggio, ma purtroppo non è bastata la sua grinta e voglia di ripetersi nelle favolose prestazioni degli anni passati.
E così in questo grande slam francese ci restano solo 2 tennisti, entrambi scenderanno in campo oggi, precisamente sulla terra rossa del Philippe Chatrier.
Prima sarà il turno di Sara Errani che affronterà la russa Svetlana Kuznetsova: Sara ha raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi, migliorando così la sua classifica.
La Kuznetsova, in formissima, è un ostacolo difficile da superare, ma l’importante è non farsi schiacciare dalla paura e della superiorità delle avversarie.
D’altronde, nel tabellone femminile sono rimasti poche tenniste di spicco: solo Maria Sharapova e Na Li, vincitrice dell’anno scorso.
Il secondo match sul Philippe Chatrier è, invece, quello di Andreas Seppi contro il n°1 al mondo, Djokovic.
Partita non difficile, ma difficilissima.
C’è da dire però che il nostro tennista è davvero in forma: oltre ad aver migliorato il suo gioco, ha un suo punto a favore, quello della pazienza e della capacità di non farsi prendere troppo dal nervosismo.
Speriamo di registrare ottimi risultati da entrambi i match di oggi o, almeno, da uno dei due e di vedere così almeno un italiano nella seconda settimana del torneo.