Sono cominciate a Roma le riprese per l’ottava serie di Un Medico in famiglia, che vedrà il ritorno di Lino Banfi, nonno Libero, e la new entry di Catherine Spaak.
Inoltre ospite di una puntata sarà il cantante Al Bano Carrisi che interpreta se stesso. Ci saranno Nino Frassica e Ivano Marescotti, che nel film di Checco Zalone, Cado dalle nubi, interpretava il padre leghista. Nonno Libero ha fatto pausa per una intera stagione, la settima per rientrare nell’ottava serie di Casa Martini. Ritroviamo Lele, Giulio Scarpati, e sua figlia Maria, Margot Sikabonyi. Catherine Spaak, sarà Gemma, la madre di Bianca Pittaluga, Francesca Cavallin, la cioccolataia e sarà la nonna di Inge.
I nuovi episodi andranno in onda nel 2013, vedremo il pancione di Bianca, ci sarà ancora Nonna Enrica, Milena Vukotic, prosegue la storia d’amore tra Maria e il giornalista, Giorgio Marchesi.
Avrà più spazio Melina, Beatrice Fazi, che avrà cura del suo fidanzato combina guai, Dante, Gabriele Cirilli. E poi ci sono tutti i figli di Lele, Ciccio, Michele Cadeddu, Annuccia, ormai cresciuta, e poi i gemelli Elena e Lele junior.
Questa serie, che è nata nel 1998 ci ha raccontato tanti eventi familiari, dai toni molto diversi, i Martini sono diventati il simbolo di una bella famiglia, anche se piena di problemi. Nonno Libero è Lino Banfi, che ha tutto sulle sue spalle, Claudia Pandolfi, compagna di Lele, ha abbandonato il set. Nel caso di Lino Banfi il ritorno è stato chiesto a gran voce dal pubblico, infatti gli ascolti della scorsa stagione erano diminuiti notevolmente.