Quella di ieri al Roland Garros è stata una giornata positiva, ma non abbastanza, per l’Italia del tennis.
Nel programma della sesta giornata di ieri, l’Italia poteva contare su ben 4 tennisti.
Di questi 4 solo due sono riusciti nell’intento di raggiungere gli ottavi di finale del grande slam parigino.
La prima è stata Sara Errani che con la sua straordinaria grinta è riuscita a mandare a casa Ana Ivanovic e ottenendo il pass per gli ottavi dove incontrerà una Kuznetsova in splendida forma, ancora più cattiva e determinata del passato.
L’altro nome a volare negli ottavi è lo splendido Andreas Seppi che in 5 set combattuti è riuscito a far fuori Verdasco e ad accedere agli ottavi dove incontrerà un ostacolo davvero difficile da superare: Djokovic.
Male, invece, sia per Fabio Fognini che, pur essendo veloce di braccio e gambe, si lascia sempre sopraffare dal suo nervosismo e dalla sua scarsa pazienza, entrambe cause della sconfitta del tennista italiano da parte del francese Tsonga.
E lo stesso risultato l’ha ottenuto Flavia Pennetta che vince il primo set, ma poi si lascia sfuggire il secondo e il terzo set, regalando gli ottavi alla sua avversaria Kerber.
Oggi, settima giornata di tennis parigino, sarà il turno di Francesca Schiavone: scenderà sul campo 1 come primo match per affrontare la sua avversaria, la Lepchenko, che ha sconfitto la serba Jankovic.
Speriamo in un esito positivo anche per la leonessa e domani si pensa agli ottavi di finale!