Il mercato automobilistico non decolla, ci pensa la Fiat che offre un incentivo per gli automobilisti che acquisteranno una vettura marchio Fiat. Il gruppo ha stipulato un’intesa con Ip, ed i suoi 3.700 punti di distribuzione, fino al 2015, che riporteranno il costo della benzina al 1999.
La società di Marchionne, prevede che il prezzo del carburante e del gasolio resti bloccato ad un euro, a partire da giugno. I clienti riceveranno una card, al momento dell’acquisto della vettura, con un pin segreto, che permetterà fino al 31 dicembre 2015 di pagare il prezzo bloccato. Ad esempio se viene acquistata una Fiat Bravo Multijet vengono associati 2000 litri di rifornimento totale, cioè 45.000 km percorribili in circa tre anni. Una Punto avrà caricati sulla propria card 1700 litri, così anche la Qubo, una Panda o una 500 1500 litri, una Sedici o una Doblò 2.000 litri. La Freemont permetterà il rifornimento in tre anni di 2.500 litri di carburante presso i punti Ip.
Ciò permetterà al cliente Fiat, che si reca al distributore IP, di versare l’equivalente di litri di cui si è effettuato il rifornimento al prezzo di un euro. La differenza di costo del carburante tra l’euro versato e il reale costo, sarà pagato dalla Fiat.
L’offerta è valida per il mese di giugno, si prevede di monitorare l’iniziativa ed i risultati ottenuti.