La quarta giornata del Roland Garros è stata molto positiva per l’Italia.
Il programma di ieri prevedeva il secondo turno di ben 4 nostri tennisti: Errani, Seppi, Pennetta e Fognini.
Sara Errani ha superato in due set la sua avversaria, l’americana Oudin, passando così al terzo turno dove incontrerà la serba Ivanovic, n°13 al mondo.
Andreas Seppi ha impiegato 5 set per battere Kukushkin: adesso al terzo turno se la dovrà vedere con lo spagnolo Verdasco, n° 14 al mondo.
Flavia Pennetta, invece, termina il match molto rapidamente (63 61) contro un’altra americana, la Glatch, e vola così al terzo turno dove aspetta la vincitrice tra la Kerber e la Govortsova, match che si completerà oggi a causa della pioggia che è scesa ieri su Parigi.
Per le stesse ragioni, anche il match di Fabio Fognini si è dovuto interrompere su un set pari tra il nostro tennista e l’avversario Troicki, match che verrà completato oggi.
La quinta giornata di questo Roland Garros, pieno di ritiri e di uscite anticipate dei grandi nomi del tennis come le sorelle Williams, vedrà il completamento di tutti i secondi turni.
Il nostro appuntamento è senz’ altro il match di Francesca Schiavone contro la bulgara Pironkova, terzo match del campo 1.
Speriamo che anche questa giornata sia piena di buone notizie.