Guardians of Middle-earth è il titolo del nuovo multiplayer online, che sarà disponibile entro la fine del 2012, basato proprio sulle scene del film, Hobbit-Il Signore degli Anelli, atteso su Xbox live arcade e Playstation Network.
Il game è stato presentato dalla Warner Bros. Le ambientazione delle sfide, che avverranno online, vedranno i panorami e gli scenari del film della Terra di Mezzo, Guardians of Middle-earth, diretto da Peter Jackson. In ogni battaglia potranno sfidarsi al massimo dieci giocatori, e sfidarsi in due squadre, cinque contro cinque. Si potrà scegliere la propria squadra grazie ai comandi vocali, con il quale si sceglierà il proprio team. Si potranno scegliere venti personaggi, alcuni di questo possiamo anticiparli, ci sarà Sauron, Gollum, Thrain e tanti altri da controllare in player contro player.
Si farà una classifica online, per tenere sotto controllo gli avversari e le squadre da superare. Il genere MOBA è diventato molto popolare tra i giocatori del PC, anche i cattivi sono stati creati questa volta, in maniera perfetta. Il game Guardians of Middle-earth sarà disponibile per 1200 Microsoft Points su Xbox Live MarketPlace per Xbox Live, e per 14.99 per Playstation Network.