La LG ha presentato ufficialmente il primo 5” display LCD in full HD. Oggi 28 maggio da Seoul (Corea) la LG Display, uno dei leader nella produzione di display a cristalli liquidi, ha presentato un pannello Full HD per smartphone da 5 pollici.
Il pannello predisposto per smartphone, è in grado di visualizzare contenuti in alta definizione portando così un passo avanti la tecnologia degli schermi dei supporti mobili. Il pannello è sviluppato con tecnologia AH-IPS (Advanced High Performance In Plane Switching) con risoluzione 1920×1080 e 440ppi, fornisce così ad uno smartphone la visualizzazione 16:9 in Full HD.
Il pannello in questione è più grande mediamente di 0,5 pollici e contiene oltre 2 volte la densità di pixel rispetto ai precedenti pannelli da 329ppi e 1280×720. Per la LG un passo fondamentale dato che gli smartphone sono diventati sempre più apprezzati per i contenuti multimediali e con lo sviluppo di questo pannello si vuole dare un bel colpo al mercato della telefonia mobile.
Il nuovo pannello della LG sarà rilasciato entro la seconda metà di quest’anno e verrà ufficialmente presentato al SID 2012 che si terrà a partire dal 4 giugno.
fonte: Engadget