Stanno arrivando stamattina a Brindisi decine e decine di pullman, provenienti da tutta l’Italia, con a bordo centinai di studenti per dimostrare che loro non hanno paura dopo quello che è successo fuori dall’istituto superiore “Falcone Morvillo” e con gli studenti brindisi anche gli studenti italiani scendono in piazza per manifestare contro la violenza e a favore della legalità.
Il corteo degli studenti, ai quali si sono associati diverse associazioni tra le quali Libera, Cgil, Arci, partirà oggi alle 14.00 da Via Togliatti a Brindisi, nei pressi della scuola dove sabato scorso Melissa Bassi una giovane studentessa di soli sedici anni ha perso la vita, in una violenta esplosione.
Gli amici di Melissa, ma tutta l’ Italia pretendono di sapere al più presto la verità e chiedono che la Giustizia faccia il suo corso in maniera esemplare e nel più breve tempo possibile. Per sensibilizzare quest’iniziativa, in tutta Brindisi e in altri comuni pugliesi, sono stati esposti dalle finestre delle scuole ma anche della case e da altri edifici pubblici, degli striscioni con la scritta “IO NON HO PAURA”.