Sony, Microsoft e Nintendo mettono in mostra le proprie console, prima della E3, ci aspettiamo nuove generazioni di console.
La Playstation 4/Orbis dovrebbe presentare delle novità, la Sony sin dalla prima Playstation ha dominato il mercato, migliorate nell’aspetto, commercializzando le versioni slim, PSOne, PS2 Slim, PS3 Slim), questa scelta è risultata ottima.
La PSP, la console portatile non ha ottenuto il successo sperato, la PSP go è stata possiamo dirlo un vero fallimento, attendiamo novità per la Playstation Vita. Per la Playstation 3 sono stati importanti i videogames in esclusiva di titoli importanti. Insomma è andata meglio la sua diretta concorrente, la Xbox 360 Microsoft.
Ma quali potrebbero essere i suoi punti di forza, li abbiamo letti sul sito GotGame, primi tra tutti il prezzo, la possibilità del multiplayer con la comunità online. Giocando con la PS3 manca però una live party chat, sarebbe auspicabile che la PS 4 integrasse il network della PS Vita e di PS 3. Ultima richiesta è quella di un controller più ergonomico.
Queste le aspettative, staremo a vedere.