Gerardo Pulli vincitore della sezione allievi di canto dell’undicesima edizione di Amici, presenta il suo primo album dal titolo omonimo.
Gerardo Pulli è fidanzato con Valeria Romitelli, cantante presente nella scuola di Amici, ma non finalista all’Arena di Verona. Il 66% delle preferenze del pubblico hanno decretato vincitore il cantautore di Torino, tenendo lontano Ottavio Di Stefano, il crooner. Ma Gerardo, nonostante il carattere difficile, è stato l’unico a farsi notare per l’interpretazione, la sua vittoria prevedibile.
L’album era già pronto prima della vittoria, tutto ciò grazie all’operato di Mara Maionchi, discografica d’esperienza della Emi Music. Vediamo insieme i brani dell’album: Svegliami ad aprile, L’altra parte del cielo, Sei, è sabato, Ho mal di pancia, Io sono ai tropici, e Scacco matto. Alle prime 300 persone che acquisteranno l’album oggi presso il Mondadori multi center di Milano, riceveranno un pass per conoscere il cantante torinese.
E le altre canzoni che già abbiamo ascoltato? Parlami attraverso te cantata in duetto con Stefano Marletta era davvero carina.
Gerardo Pulli in un’intervista dichiara che vorrebbe frequentare la facoltà di Filosofia, ma che per quest’anno dovrà certamente ripetere il quinto anno dello scientifico, visto che ora sarà impegnato nella promozione dell’ep e non potrà dedicarsi allo studio.