Sembra proprio che l’estate quest’anno si stia facendo attendere più del solito. Le belle giornate tardano a fare la loro comparsa, quasi in tutta la Penisola. Per le prossime ore, sono previste delle forti precipitazioni in particolare nelle regioni del nord est . La Protezione Civile ha allertato le regioni del Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, provincia autonoma di Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia e in parte anche la Toscana per i temporali che arriveranno dal tardo pomeriggio e durante la serata.
Alcune di queste manifestazioni, potrebbero avere anche carattere temporalesco di una certa entità. E’ in arrivo sul nostro paese una perturbazioni di origine atlantica, che porterà un peggioramento delle condizioni climatiche in tutte le regioni, con forti piogge e bruschi cali delle temperature.
Se prima dicevamo che era marzo il mese pazzo, per i cambiamenti climatici, orami tutto l’anno ad eccezione di alcuni mesi è da definirsi instabile climaticamente parlando e per il momento l’estate ancora non arriva!