Siamo arrivati alle 23,00 e c’è l’intervento di Enrico Brignano, visto l’orario può parlare di …sesso. Siamo a Verona.
Inizia la gara tra i tre cantanti allievi, la giuria tecnica ha giudicato che l’ultimo in classifica sia uno dei tre.
Comincia a cantare Carlo Alberto in un duetto con Alex Britti canta Oggi sono io. Comincia carlo alberto, poi dalle scale arriva Alex con la sua chitarra. I due continuano ad alternarsi nel canto di questo brano.
Ora tocca a Gerardo cantare con Roberto Vecchioni, Chiamami ancora amore. Inizia Gerardo, le prime parole le canta a suo modo.
Roberto Vecchioni dice che nella trasmissione di Maria, c’è la musica bella e ad Amici c’è una fabbrica di speranza.
Ottavio canta Angelo in un duetto con Renga. Maria De Filippi saluta Francesco Renga che saluta Peppe Vessicchio.
La giuria tecnica decide che dei tre colui che deve partire per primo a cantare sarà Ottavio. Ottavio sfida Carlo. E’ aperto il televoto tra Ottavio e Carlo.
Parte Ottavio che canta Hot stuff di Donna Summer, scomparsa ieri la regina della disco music. Carlo Alberto canta lo stesso brano. Guardiamo le carte che dicono che il risultato parziale dà in testa Carlo. Continua la gara tra i due amici, Ottavio canta Lei. Ora tocca a Carlo che canta I believe I cant fly.
Dopo le due canzoni le carte ci dicono che Carlo è ancora in testa. Ottavio inizia a cantare, e poi Carlo. Le carte ci dicono che i due ragazzi sono pari. Ultima prova di canto in comune è Meraviglioso. La sfida è teminata. Le carte ci dicono che Ottavio vince la sfida con Carlo.
Ora la sfida è tra Gerardo e Ottavio. Gerardo canta Generale di De Gregori. Ottavio canta Meglio stasera.
Ora di nuovo Gerardo che si esibisce con la sua canzone Sei. Ottavio da vero crooner canta New York New York. E poi ancora una canzone scritta dal cantautore torinese, Svegliami ad aprile e per Ottavio un inedito, Di te ho bisogno.
Guardiamo il televoto, Gerardo vince con il 66% di preferenze. Gerardo Pulli è il vincitore di Amici undicesima edizione.
Aspettiamo sabato sera la finale dei cantanti big ed il premio della critica.