Siamo alla terza sfida della finale di canto dei big di Amici, Emma, che ha vinto la sfida contro Marco con il 52% di preferenze incontra Alessandra Amoroso . Il televoto è aperto tra Emma ed Alessandra.
Alessandra canta Stupida, abito nero e capelli legati per la cantante salentina.
Emma canta la canzone di Sanremo, Arriverà che sul palco dell’Ariston ha cantato con i Modà. Alessandra canta Niente.
Emma canta Cullami,… capita di credersi una quercia di una grande e ricca foresta, poi scoprirsi una pianta in un giardino di campagna, capita di perdersi anche quando si conosce a memoria il percorso, e ritrovare la pace, solamente tra le braccia tue, cullami. Il brano è tratto dall’album A me piace così.
Si spostano tutti al centro del palco di Verona, Antonella Nesi dice che è una sfida tra grinta romantica di Alessandra e il rock di Emma, di cui il titolo dell’album Sarò libera, è stato profetico.
Vediamo le carte che ci mostrano chi è in testa della classifica del televoto. Emma è in testa provvisoria.
Alessandra canta, Estranei a partire da ieri. Ora Emma con quale brano potrebbe rispondere?
Ascoltiamo Alessandra
parlami parlami adesso, che io ti sento che non sei più lo stesso, che me ne frega di esserti amica?mi sembra assurdo solo a pensarci cosa vuoi che dica? estranei a partire da ieri….siamo due estranei a partire da ieri
Emma canta Non è l’inferno. Canzone vincitrice del 62° Festival di Sanremo.
Tocca ancora ad Alessandra che canta Immobile. Emma canta Calore.
ora spegni la luce e vieni a dormire,che la notte è più breve se restiamo insieme, voglio calore sulla mia pelle, voglio le fiamme, voglio scintille, voglio calore sulla mia pelle, voglio la luna, voglio anche le stelle, voglio anche le stelle….
Alessandra canta Ciao, il suo disco ricorda Maria, esce martedì.Ancora di più-Cinque passi in più-2012-
Emma canta Io sono per te l’Amore.
Solennemente chiudiamo il televoto. Facciamo parlare i giornalisti dice Maria, poi parla lei per spiegare che le due cantanti salentine hanno deciso di dividere il premio comunque vada e chiunque sia la vincente, cioè il concerto a Verona. Le due ragazze sono molto amiche. Mangiarotti interviene per dire che le due ragazze sono due regine, che hanno già venduto molti album, fragilità emotiva e forza quasi rock di Emma.
Ora tocca all’escapologo Andrew Bass, un pò di adrenalina.
Emma e Maria si voltano per non guardare l’uomo in manette in fondo al contenitore pieno d’acqua, per tre minuti e dieci ha trattenuto il fiato.
Sono comparsi i 3 banchetti di Carlo, Gerardo ed Ottavio che ritornano sul palco e siedono dietro i banchi. Facciamo entrare il primo professore universitario, che rappresenta una casa discografica che si chiama EMI, il progetto discografico è per Gerardo che impacciato firma il suo primo contratto.
Ora entra un secondo signore che si chiama Massimo Giuliano e rappresenta la Warner, con il suo contratto per Carlo Alberto. Infine entra un’altra persona che si chiama Alessandro rappresenta la Universal, progetto discografico.
Premio della critica cantanti big di 50.000 euro va ad Annalisa.
Ora Emma ed Alessandra si siedono, entra un gruppo, che sarà a Verona il 16 settembre, i Modà con Jarabe de Palo cantano Come un pittore.
Siamo arrivati alla fine, Maria passa ai ringraziamenti, Michela Gottardello rappresenta il direttore di Tezenis, il premio offerto alla vincitrice la possibilità di tenere un concerto all’Arena di Verona completamente gratuito. Le due cantanti hanno deciso di farlo insieme.
Il premio di Amici 11 big viene assegnato ad Alessandra Amoroso