Pierre Dukan è stato radiato dall’ordine dei medici di Parigi,per aver violato il codice deontologico. Tutti colori che hanno seguito la nota dieta iperproteica Dieta Dukan sono nello sconforto assoluto.
La Dieta Dukan è stata resa famosa per essere stata seguita da Kate Middleton, che si è presentata il giorno del matrimonio, magrissima ed ammiratissima per la sua forma perfetta. La dieta dei miracoli, così chiamata la dieta seguita da Kate, non impone limiti quantitativi all’assunzione del cibo, ma solo qualitativi. È necessario eliminare grassi e carboidrati dalla propria alimentazione.
Con l’acquisto del libro di ricette della Dieta Dukan, ci si iscrive sul sito e si entra a far parte di una comunità internazionale virtuale, di persone decise a dimagrire. Gli esperti dicono che sia una dieta dannosa per il fegato, e per il metabolismo che viene alterato.
Pierre Dukan non è popolare tra i suoi colleghi, né in Francia né in Italia, lo abbiamo visto più volte ospite nella trasmissione di Porta a Porta, dove si scontrava con nutrizionisti italiani, che portavano avanti la dieta mediterranea, come la più completa e sana.
Nella Dieta Dukan vengono privilegiati i cibi iperproteici che producono l’accumulo di corpi chetonici, che producono nausea e perdita dell’appetito. Alla lunga la dieta risulta dannosa per i reni.