Calciomercato Juventus: Cavani litiga col Napoli, obiettivo n°1!
Potrebbe essere Edinson Cavani il regalo scudetto che Agnelli regalerà ai tifosi della Juventus.
Il Matador è cortegiatissimo dalle maggiori squadre europee; oltre ai bianconeri infatti anche il Chelsea e il Manchester City campione d’Inghilterra sono da tempo sulle orme del nazionale uruguaiano, grande protagonista delle ultime due stagioni a Napoli.
65 gol in 94 partite, Cavani potrebbe essere il top player che a Torino stanno cercando da tempo: grande finalizzatore, bravo con i piedi e con tanto spirito di sacrificio, il Matador è l’uomo perfetto per il gioco di Antonio Conte.
Napoli potrebbe perdere così, oltre al partente Lavezzi, anche un altro dei 3 tenori. Rimarrebbe solo Hamsik fresco di rinnovo di contratto con il club azzurro.
A spaventare ulteriormente i tifosi partenopei sono le recenti parole del diretto interessato, Cavani ha esternato la volontà di partecipare alle prossime Olimpiadi a Londra e non accetterebbe affatto il veto da parte del Napoli.
Ad una trasmissione del suo paese infatti l’attaccante ha dichiato in merito: ” Voglio andare all’Olimpiade di Londra, non accetterò un veto del Napoli. Il mio futuro? Sinceramente con la società di questo non ho parlato. Con la dirigenza ho discusso della questione dei Giochi Olimpici e ho spiegato chiaramente che il mio maggior interesse è di far parte del gruppo della Celeste”.
”Ho già cercato di semplificare il percorso e andrò fino in fondo” Afferma il Matador. ”Sono disposto a lottare per poter andare ai Giochi, sempre e qualora il Maestro (Tabarez, ndr) mi voglia nel gruppo. Se dovessero dirmi di no? Prima viaggio in Italia e faccio un casino che nemmeno si immaginano. Poi viaggio a Londra lo stesso”.
La partecipazione alle Olimpiadi non permetterebbe al Napoli di avere l’attaccante per il ritiro precampionato tantomeno per la finale di Supecoppa Italia che si giocherà ad agosto contro la Juventus.
Ma allora Cavani potrebbe già essere diventato un giocatore bianconero.