Il nuovo smartphone che a breve sarà commercializzato dal brand LG è il modello Optimus 4X HD, destinato a competere con il Samsung Galaxy S3.
Il processore dello smartphone è un Quadcore NVIDIA Tegra 3 a 1.5 GHz, il display sarà un True HD IPS da 4.7 pollici, la cui risoluzione è 1.280 x 720 pixel, 16 GB di memoria flash ed 1GB di RAM.
La fotocamera sulla parte posteriore dello smartphone è di 8 megapixel, mentre la seconda posizionata sulla parte anteriore è di 1.3 megapixel. Come connettività il nuovo modello LG offre HSPA + fino a 21Mbps, Wi-Fi, il Bluetoth, DLNA; A-GPS, MHL e NFC.
Per la gestione dei video è equipaggiato con il software Media Flex, che permette di riprodurli in alta definizione. L’interfaccia che caratterizzerà LG Optimus 4X HD si chiama Optimus UI 3.0 con le feature introdotte da Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Tra le novità troviamo Quick Memo, che permette all’utente di prendere appunti, scrivendo grazie con le dita, sul display. Voice Shutter ci permette di scattare foto e registrare video con il comando vocale. Si può sbloccare il terminale grazie con uno swype qualunque, che permette di scrivere anche strisciando il dito o il pennino da una parte all’altra, in qualsiasi posto dello schermo, novità che caratterizza l’LG Optimus UI 3.0.
Si possono creare icone personalizzate nella sequenza di Icon Customizer. Il prezzo dello smarthone non confermato è di 600,00 euro.