Un nuovo studio sull’uso di Facebook, è stato fatto da due ricercatori dell’università di Harvard. Secondo i due neuro scienziati, usare il social network più diffuso al mondo darebbe delle soddisfazioni pari a quelle che si ottengono con un rapporto sessuale.
In base agli studi fatti da Diana Tamir e Jason Mitchell, questi i nomi dei due ricercatori statunitensi, confidarsi attraverso il social network e raccontare la propria vita attraverso la bacheca, stimolerebbero quella parte del cervello che regola il piacere, si verificherebbe un rilascio di dopamina, la stessa sostanza che si produce durante un rapporto sessuale.
Secondo i due studiosi, raccontando la propria vivono un’esperienza che si trasforma in una vera e propria forma di piacere, similare anche a quella che si prova mangiando o facendo sesso. Condividere i propri pensieri e le proprie esperienze con centinaia e centinaia di persone, è diventata una potente forma di piacere secondo i due neuro scienziati statunitensi, saranno contenti i milioni di appassionati di Facebook.