Pochi minuti dopo l’inizio della trasmissione Quello che (non) ho condotta da Fabio Fazio, ha vertiginosamente fatto salire, sia twitter che l’hashtag ‘#qchenonho’.
La coppia Saviano-Fazio funziona ancora, come aveva pensato Fazio squadra che vince non si cambia, così è stato. Le critiche prima della trasmissione non sono mancate, tra tutte quelle di Giuliano Ferrara con il suo articolo pubblicato su Il foglio.
I temi affrontati sono stati quelli riguardanti la mafia, che già lo scorso anno aveva portato un turbine di polemiche per la connessione che si era fatta tra ndrangheta e partiti, tanto da far intervenire nella trasmissione il ministro degli interni, e altro tema affrontato è stato quello dei suicidi, sul quale lo stesso Saviano non si è voluto pronunciare più di tanto, ritenendolo un argomento molto scioccante e di difficile interpretazione.
Non poteva mancare la compagnia di lavoro di Fazio, la Luciana Littizzetto che è intervenuta con un cameo comico ma affrontando anche temi seri come la violenza sulle donne.