Lo smartphone Asus con la base removibile, che permette di diventare un tablet, sarà commercializzato a maggio al prezzo di 699,00 euro.
Si tratta di un dispositivo unico che da smartphone, con CPU dual-core Snapdraogn S4 da 1.5GHz, che si trasforma in tablet, con display da 10.1 pollici, ha la sua custodia, diventa anche notebook, se si fissa alla tastiera –docking station.
Lo smartphone da 32 GB, venduto in bundle con la Padfone Station cioè il tablet, raggiungerà una cifra piuttosto elevata, comunicata anche sulla pagina di Facebook. Nello smartphone c’è un’unica SIM che ci permetterà la connessione internet 3G e di effettuare telefonate, secondo il piano tariffario prescelto.
C’è la possibilità di acquistare anche la tastiera, Padfone Station Dock, ed in questo caso si dovrà sborsare altri 149 euro.
La tecnologia, che permette il passaggio dallo smartphone stand alone alla versione combinata con il tablet, è la DynamicDisplay, con il passaggio dallo schermo del PadFone al display della station.
Nell’acquisto originale è compreso anche la PadFoneStylusHeadset, il pennino con funzione di auricolare Bluetooth, che ci permette di rispondere alle telefonate, senza staccare il PadFone dal Tablet. Lo schermo è Super AMOLED qHD da 4.3 pollici, che diventerà tablet, da 10.1 pollici se inserito nella PadFone Station, così anche la batteria avrà durata quattro volte maggiore. Lo smartphone Asus è dotato di una fotocamera digitale Fuji da 8 megapixel, apertura diaframma F/2.2 e lenti a 5 elementi.
Il sistema operativo è Android 4.0 IceCream Sandwich, 32 Gb di spazio AsusWebStorage per tre anni. L’Asus PadFone è dotato di sensori di movimento, di prossimità, sensore di luce ambientale, giroscopio e bussola. Supporta come espansione di memoria le Micro-SD, SDHC/SDXC fino a 32 GB.
La tastiera PadFone Station Dock è equipaggiata con due USB, un lettore di schede di memoria.