Serena Autieri è un’attrice di successo, ma ama cantare, così partecipa allo show Tale e quale e decide anche di preparare un nuovo disco.
Carlo Conti e Raiuno hanno vinto con la trasmissione Tale e quale show, gli ascolti hanno raggiunto e superato, in questo scorcio di stagione, i 5 milioni di telespettatori. Tra i vip, che hanno partecipato c’è Serena Autieri, che ha giocato ad imitare la voce di noti big della canzone. L’attrice napoletana conquista il titolo personale e si posiziona al primo posto.
Nella prima serata ha fatto centro nei panni di Barbra Streisand, con una esibizione che le rimarrà nel cuore, Serena spiega di aver visto e rivisto i suoi video, studiato la voce ed i coach hanno supportato il suo lavoro. Sono stati poi ricreati i vestiti dell’epoca. Poi ha proposto Antonella Ruggiero, Lady Gaga e nell’ultima puntata, la finale di venerdì 11 maggio, ha cantato Maledetta primavera alla presenza di Loretta Goggi, in giuria.
Gli altri giurati erano Claudio Lippi, Christian De Sica e Anna Oxa nell’ultima puntata.
Il vincitore devolverà in beneficenza la vincita, Serena è madrina della Onlus Soccorso rosa-azzurro al reparto di Terapia intensiva neonatale del Policlinico Federico II di Napoli.
I prossimi impegni di Serena Autieri sono preparare un disco ed un ruolo importante per una commedia al cinema.