Presentata la nuova e-bike dell’Audi, una bicicletta elettrica adatta a qualsiasi scopo, soprattutto quello acrobatico, la e-bike è completamente in fibra di carbonio, ha un motore di 2.3kw e in pedalata assistita può arrivare a 50mph.
Il primo prototipo sarà presentato in Carinzia (Austria), e provata dai bikers Julien Dupont e Petra Bernhard che si esibiranno in abilità acrobatiche.
La nuova bicicletta dell’Audi dispone, come detto, di un telaio interamente in fibra di carbonio rinforzato, con un baricentro basso utile per l’agilità, la fibra di carbonio viene utilizzata anche per le ruote da 26” le innovative “Audi Blade”.
Il motore elettrico da 2,3kw è ricaricabile in 2 ore e mezzo e la batteria può facilmente essere sostituita anche durante il viaggio, il ciclista ha poi la possibilità di scegliere tra 5 modalità di corsa, utilizzando il pannello touchscreen disponibile sulla e-bike.
Abbiamo la modalità “Pure” che mette la e-bike in modo “naturale” dove l’unica forza esercitata è quella del ciclista, per passare poi a “Pedelec” con motore elettrico che supporta il ciclista, c’è poi la funzione “eGrip” dove il motore invece la fa da padrona lavorando esclusivamente da solo.
Altre modalità interessanti sono ad esempio quella “Training” dove la stessa e-bike vi tiene sotto controllo elettronico per il vostro allenamento, mantenendo le prestazioni costanti. Il sistema di controllo elettronico poi vi consente di cambiare totalmente funzione della e-bike grazie ad esempio al “power Wheelie” che regola l’angolo di impennata, o il “Balanced Wheelie” per sfide sportive.
L’audi ha soprannominato questa bicicletta la “Show Bike”.