Il tecnico delle Roma Luis Enrique, ha deciso di lasciare la squadra gialla rossa. E’ durata solo una stagione la sua avventura sulla panchina della Roma. Ha annunciato l’addio alla sua squadra durante l’allenamento di oggi pomeriggio, il tecnico spagnolo con gli occhi lucidi ha detto che quella di domenica prossima sarà l’ultima partita come allenatore della squadra capitanata da Francesco Totti. Con poche parole e ringraziamenti per tutti si è congedato dai giocatori, dai collaboratori e dalla società che hanno sempre creduto in lui.
Luis Enrique, in questi mesi è stato fortemente contestato dai tifosi giallo rossi, ma sempre appoggiato da tutta la squadra Totti compreso e anche dalla dirigenza giallo rossa. A guardare da lontano la scena, c’eranoanche Franco Baldini il direttore generale sella società giallo rossa e il direttore sportivo Walter Sabatini. Per la sua sostituzione su una panchina difficile, in una piazza molto esigente come quella di Roma, ancora non si stanno facendo nomi certi.
Qualcuno parla di un ritorno di Montella, altre voci parlano del tecnico portoghese Villas Boas molto stimato da Franco Baldini. Una curiosità, se Montella dovesse tornare nella fila della Roma, sarebbero due i Montella presenti, è stato tesserato anche il figlio di Vincenzo, il giovanissimo e promettente Alessio Montella attaccante come suo padre, classe 1999.
Intanto con la partita di domenica contro il Cesena, si chiude un deludente campionato per la Roma e i suoi tifosi, che per il prossimo anno si aspettano grandi cose dalla nuova gestione, così come è stato promesso dallo stesso Baldini qualche tempo fa.