Auguri all’ Uomo ragno che ha compiuto cinquant’anni, mezzo secolo per il personaggio nato da un’idea di Stan Lee e Steve Dikto, nel lontano 1962. Spider Man, sarà festeggiato anche nel nostro pese in un mostra a lui dedicata al Museo del Fumetto di Milano.
All’inaugurazione della mostra che si terrà questo sabato, sarà presente anche il cantante Max Pezzali, che ha dedicato all’eroe americano un famoso pezzo di diversi anni fa, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, che divenne un vero e proprio tormento per diverso tempo. Spider Man ha cinquant’anni e non li dimostra, le sue avventure hanno accompagnato diverse generazioni a partire dai fumetti, ai cartoni animati, ai telefilm, ai videogiochi, e diversi film.
Ultimamente le avventure di Spider Man sono diventate anche un costoso musical a Broadway, i cui autori sono gli U2. In occasione dei cinquant’anni di carriera, uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, l’ultimo film dedicato all’Uomo ragno, che si intitola “The Amazing Spider-Man”, mentre la Disney X manderà dal prossimo giugno i nuovi episodi della serie che vede ancora una volta protagonista l’Uomo Ragno.