Il 18 maggio verrà trasmessa una puntata speciale della soap Un posto al sole, per ripercorrere gli amori, le amicizie ed i drammi, che hanno accompagnato le vicende.
Sono ben 16 anni che viene trasmessa su Rai tre la soap ambientata a Napoli, e vengono raggiunte le 3.500 puntate, con una media di telespettatori per serata di 2 milioni e 700mila, lo share è intorno al 9%. Ma c’è di più ogni giorno, visitano il sito 18.000 utenti.
Sarà Teresa (Carmen Scivittaro) a raccontare come suoi pensieri, le storie che verranno così ripercorse. Lei è la storica governante di casa Ferri (Riccardo Polizzi Carbonelli) da poco tempo sostituita da Miriam Candurro, che interpreta il personaggio di Serena. Le due donne rimangono intrappolate in ascensore ed il passato riaffiora alla mente di Teresa.
I primi ricordi riguardano l’amicizia tra Otello (Lucio Allocca), Renato (Marzio Honorato) e Raffaele (Patrizio Rispo), c’è spazio anche per il romanticismo con Angela (Claudia Ruffo) che lascia Alessandro (Gianguido Baldi) all’altare per correre verso Franco (Peppe Zarbo).
Teresa ricorda il matrimonio tra Greta (Cristina D’Alberto) e Roberto Ferri, quello tra Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti). Si passa poi alle vicende tristi avvenute a Palazzo Palladini, le dispute tra i Ferri ed i Palladini, l’amore tra Roberto e Eleonora (Helene Nardini), che poi terminerà con la morte della donna. Il triangolo tra Marina Giordano (Nina Soldano), Greta e Roberto Ferri.
Sono sedici anni di storie, con tantissimi attori che si sono succeduti, 402 schiaffi volati, 26 matrimoni, 15 arresti, 20 funerali, e per terminare serenamente, ci sono stati 3.654 baci.
La canzone che vogliamo proporvi è quella che ascoltiamo nelle ultime puntate della soap Un posto al sole, Goccia nel mare di Alessandra Cesare.
httpv://www.youtube.com/watch?v=bjP_1t44Cuc&feature=related
In questo video c’è Gianluca (Flavio Gismondi) che canta e rivediamo le immagini che ricordano la storia con Rossella.